La collezione Re-Trouvé di Patricia Urquiola

Dalla Collaborazione tra Emu e Patricia Urquiola nasce Re-Trouvé, una collezione di arredi in metallo che rievocano un design classico, reinterpretandolo con estrema ironia. Grazie all’avanzata tecnologia di Emu nella lavorazione del metallo i riccioli del tondino di ferro, che arricchivano e adornavano un tempo le poltrone realizzate artigianalmente, sono ora realizzati attraverso un processo industriale che restituisce arredi caratterizzati da motivi complessi a losanghe ripetute.

La collezione Re-Trouvé trae origine da forme tradizionali, riscoperte e reinterpretate con ironia: Patricia Urquiola ha riscoperto i mobili intrecciati da giardino degli anni Cinquanta. Con una punta di humour la designer presenta il suo progetto come una rivisitazione di questo design datato realizzato con una moderna tecnologia impiegando macchine CNC.

Gli arredi Re-Trouvé  esprimono la loro eleganza e personalitá sia in contesti classici che in ambientazioni contemporanee, esprimono infatti la loro eleganza e personalitá sia in contesti classici che in ambientazioni contemporanee.  Re-Trouvé si inserisce in modo naturale in ogni ambiente outdoor.

A catalogo Emu, prezzo circa 420,00 euro.

EMU-RETROUVE.jpg

 





Annunci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.