La seduta Xarxa di Martì Guixé

Xarxa di Martì Guixé è una seduta versatile e cosmopolita costituita da 5 cuscini ognuno dei quali, grazie a differenti qualità tattili e finiture dei rivestimenti, densità delle imbottiture e dimensioni, presenta caratteristiche studiate per adattarsi ad ogni possibile utilizzo aprendosi a una libera interpretazione della seduta nelle diverse realtà culturali e all’autodeterminazione delle qualità del proprio spazio.

L’idea nasce dagli stimoli suggeriti dagli spazi, dai comportamenti e dai valori della contemporaneità, dall’attenzione allo svolgersi dei ritmi di vita sempre differenti e mutevoli, agli intervalli all’interno di questi ritmi, all’intrecciarsi nello stesso luogo di momenti vita e lavoro, di operatività e riposo.

Le corde che congiungono i cuscini permettono di fissare alcune posizioni ma lasciano anche completa libertà di gestire attivamente il proprio spazio.

Xarxa segue l’evolversi di molteplici situazioni aprendosi per condividere momenti di socialità, raccogliendosi per ospitare attimi di riposo o richiudendosi ordinatamente per supportare l’operatività ricomponendo una seduta tradizionale.

Ogni cuscino è fornito di bottoni per permettere di configurare la propria rete variabile di relazioni attraverso link che con apposite asole determinano diversi gradi di libertà e vicinanza tra i cuscini.

Una seduta informale, realizzata con materiali ecosostenibili e non trattati, che si trasforma per adattarsi alle diverse declinazioni dei ritmi quotidiani e ai suoi intervalli.

La seduta è prodotta da Danese Milano.




 

RispondiAnnulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.