La Crate Series di Jasper Morrison

Una semplice cassa di vino con le sue forme elementari e il suo materiale povero ha ispirato Jasper Morrison. Il risultato: The Crate Series, una collezione di contenitori multifunzionali adatti come tavolini, comodini o per altre molteplici applicazioni. Oggetti divertenti, mobili e modulari in pino massiccio, facili da usare e da trasportare. Diversi modelli dalle diverse dimensioni e dall’unicità di uno stile essenziale. La soluzione per aprire facilmente i contenitori è una divertente cerniera in tessuto a contrasto di colore marrone o rosso.

Morrison scoprì che l’originale oggetto trovato (la cassa di legno) era perfettamente adatta a molte applicazioni come un comodino, un archivio e una scheda occasionale; Jasper Morrison fece propria questo contenitore arcaico e se ne riappropriò. The Crate Series è intesa come un prodotto multifunzionale, flessibile, mobile e modulare. In omaggio all’oggetto originale trovato, The Crate mantiene romanticamente dettagli come una fessura nella parte posteriore ed è prodotto in pino e può essere utilizzato in multipli per creare un sistema di archiviazione modulare o utilizzato singolarmente come tavolino di piccole dimensioni tra molte altre applicazioni.

La cassa originale, basata sull’archetipo di sei bottiglie di vino, ha suscitato un acceso dibattito su un design che era già disponibile nella sua forma originale. La firma di Jasper Morrison e il marchio Established & Sons sono sufficienti per creare un nuovo oggetto? La risposta è sempre stata che questo progetto non riguarda specificamente il prodotto Established & Sons, ma il fatto che Morrison ha attirato l’attenzione sulle caratteristiche multifunzionali di un progetto che tutti possono già possedere.

Fedele al linguaggio di design ben noto e preciso di Morrison, questo prodotto sottolinea materiali onesti (pino massiccio), proporzioni e usabilità. “Volevo che la serie Crate desse l’impressione che fossero fatti in casa, come se qualcuno avesse avuto l’idea e poi l’avesse realizzata da solo. Quindi, sebbene sia molto ben fatto, ha una costruzione esageratamente visibile.” Jasper Morrison

Questa serie, comprende armadio, scaffale, poltrona, e tavolino di diverse misure e la serie completa è a catalogo Established & Sons.

Established-and-Sons-new-products-for-2008-yatzer-19.jpg





Annunci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.