La serie Riviera di Aldo Cibic

Annunci

Io la trovo semplicemente bellissima; Riviera è una collezione dal design semplice ma dalla forte personalità. Ferro, rame, acciaio: è il metallo il vero protagonista di questo progetto che ne esalta la forza espressiva e sensoriale delle superfici.

La serie comprende vasi (anche se il termine è improprio) e a completamento, tavolo e sedute, il tutto pensato sia per gli spazi interni che esterni.

La serie completa Riviera è stata realizzata da Aldo Cibic e prodotta da De Castelli.

Sono sempre stato attratto dalla natura che manifesta la sua forza in contesti inaspettati”;

Così Aldo Cibic, in collaborazione con Cristiano Urban, si confronta con un’estetica del paesaggio in miniatura, lavorando su una poetica che si concretizza in strutture, contenitori, oggetti, realizzati interamente in ferro, in cui accogliere dei piccoli giardini, alcuni pensati per l’interno e altri per l’esterno, che hanno il solo desiderio di rappresentare un’idea di natura in modi e contesti inaspettati.

Il design di sicuro effetto è caratterizzato da un minimo e semplice disegno: sottili spessori di ferro uniti dalla grande capacità di trattare il materiale esaltando le espressività raggiunte dalle tonalità del rame e dalla sensorialità delle superfici.

una scultura
sicuri sia un tavolo da esterno?
elegante e poetico
Minimalismo allo stato puro
Il tavolo e le sedie che completano la serie Riviera

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.